Quando collaborare con un’Assistente Virtuale può farti guadagnare?

Quando il GUADAGNO si chiama COLLABORAZIONE.

Nella realtà italiana poche persone conoscono veramente la figura dell’Assistente Virtuale e molti professionisti e imprenditori non hanno ancora avuto modo di collaborare con una di loro.

Se vogliamo raggiungere risultati importanti nel nostro business abbiamo bisogno di persone esperte e competenti al nostro fianco.

Scopriamo quando la collaborazione con un’Assistente Virtuale può farti guadagnare tempo e denaro.

 
 
quando collaborare con un'Assistente Virtuale può farti guadagnare?
 
 

Quando il rapporto di collaborazione è professionale

  • Un’Assistente Virtuale è prima di tutto una libera professionista, che ha come obiettivo quello di supportare i propri clienti a vantaggio del loro business. Proprio per questo ha una marcia in più che si chiama passione per il proprio lavoro e che le permetterà di rispettare le tempistiche e di svolgere professionalmente i lavori che le verranno richiesti.

Quando ha competenze specifiche che puoi delegare per non perdere tempo in formazione

  • Le Assistenti Virtuali hanno competenze diverse e possono essere specializzate in uno o più servizi. Anziché perdere ore preziose per imparare nuovi strumenti/normative/metodologie specifiche utili per il tuo settore, potrai affidarti a un’assistente virtuale specializzata e lasciare a lei la completa gestione di questa nuova attività. Potresti risparmiare ore di formazione e concentrarli sulla crescita del tuo business.

Quando è aggiornata sulle nuove tendenze del mercato e conosce gli aggiornamenti normativi

  • Quante novità, trasformazioni, aggiornamenti hai dovuto affrontare negli ultimi due anni? Quanto tempo hai perso per capire come muoverti per non perdere la tua autorevolezza?
    Le Assistenti Virtuali garantiscono un alto livello di professionalità proprio perché sono sempre in formazione, restano aggiornate sulle nuove tendenze, seguono professionisti del settore per ottenere le migliori strategie per i propri clienti. Riescono così ad essere sempre un passo avanti e garantire al cliente un servizio mirato e adeguato.

  • Le Assistenti Virtuali specializzate in contabilità sono inoltre le prime ad informarsi quando escono novità in materia fiscale/contabile e grazie all’aggiornamento costante permettono al cliente di risparmiare tempo ed essere sempre aggiornati.

Quando l’investimento (non il costo) stabilito è chiaro e dettagliato

  • Le Assistenti Virtuali lavorano con Partiva IVA e prima di iniziare una collaborazione stabiliscono con il cliente i termini contrattuali. Questi possono prevedere: un periodo di prova, il costo a pacchetto o ad ore, gli orari di lavoro, le modalità di contatto, le scadenze/tempistiche di lavoro e invia dei report dettagliati settimanali/mensili per monitorare con il cliente l’avanzamento lavori. I prezzi indicati nel contratto saranno trasparenti e concreti, non dovrai pagare formazione, ferie, malattie, TFR o altri costi nascosti.

Quando ti permette di concentrarti sul tuo business

  • Se hai collaboratori fidati puoi permetterti di focalizzare tutte le tue competenze per far crescere il tuo business.
    Se hai un’attività sicuramente vorrai provare nuove strategie, creare nuovi prodotti/servizi, ampliare il tuo mercato o semplicemente specializzarti in qualcosa di nuovo.
    Grazie alla collaborazione con un’Assistente Virtuale avrai modo di liberare il tuo tempo e dedicarlo completamente alla parte strategica del tuo business senza avere ulteriori pensieri.

Quando è in linea con la tua idea di business e focalizzata al raggiungimento dei tuoi obiettivi

  • La scelta dell’Assistente Virtuale deve prevedere alcuni step iniziali, devi capire se la professionista con cui andrai a collaborare è in linea con la tua idea di business. Se dopo il colloquio sarete entrambi soddisfatti e capite di avere gli stessi valori allora la collaborazione potrà essere solo che vincente perché entrambi lavorerete per il benessere dell’altro e la tua Assistente Virtuale sarà il tuo braccio destro e ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi preposti.

Quando ti aiuta a digitalizzare la tua impresa e ti fa risparmiare tempo

  • Per ultimo ma non meno importante, le Assistenti Virtuali lavorano da remoto e sono già predisposte per aiutare i loro clienti nella digitalizzazione delle proprie attività. Ti guiderà nella scelta dei migliori tool da utilizzare e ti sarà di supporto nel caso in cui volessi investire in nuove tecnologie e ottimizzare i tempi di lavoro dei processi aziendali.

 

Cosa ti ostacola oggi nel chiedere informazioni e iniziare a collaborare con un’Assistente Virtuale?

Contattaci ✍️ o Trova la tua VA 👈

 

Leggi gli altri articoli

Indietro
Indietro

Professionisti e imprenditori: evitate questi 5 errori nell'esternalizzazione alla vostra Virtual Assistant

Avanti
Avanti

Le prime 4 qualità essenziali che ti aiuteranno a crescere il tuo business